L'amministratore di condominio deve consegnare copia delle tabelle millesimali e elenco dei condomini morosi con i relativi dati anagrafici, di residenza e fiscali e con la relativa indicazione specifica del debito dovuto pro quota millesimale
- Published in Diritto Condominiale
L'amministratore di condominio deve consegnare copia delle tabelle millesimali e elenco dei condomini [..]... ...
- Data: 27 Giugno
“L'amministratore di condominio deve consegnare copia delle tabelle millesimali e elenco dei condomini morosi con i relativi dati anagrafici, di residenza e fiscali e con la relativa indicazione specifica del debito dovuto pro quota millesimale” (Tribunale di Lucca Ordinanza n. 1094/2019 rep. 1807/2019).
Il caso trae spuento da un recupero crediti che una società, rappresentata dall'avv. Carlo Cavalletti, aveva intrapreso nei confronti di un condominio.
Come previsto ex lege n. 220/2012.il procuratore aveva depositato ricorso per decreto ingiuntivo e successivamente ex art. 63 disp. att. c.c aveva richiesto all'amministratore copia delle tabelle millesimali e elenco dei condomini morosi con i relativi dati anagrafici, di residenza e fiscali e con la relativa indicazione specifica del debito dovuto pro quota millesimale.
Altresì l'avv. Carlo Cavalletti richiedeva, ex art. 614 bis c.p.c., il pagamento della somma di € 50,00 per ciascun giorno di ritardo nella consegna della documentazione richiesta.
Il Tribunale di Lucca accoglie in toto le richieste dell'avv. Carlo Cavallettie condanna l'amministratore alla consegna delle tabelle millesimali nonché l'elenco dei condomini morosi oltre al pagamento di una somma di € 50,00 per ogni giorno di ritardo e le spese legali del giudizio.
Tale attività permetterà al legale di reperire i dati e procedere contro ogni singolo condomino.
Commento Avv. Martina Marianetti
c/o Studio Legale Avv. Carlo Cavalletti Patrocinante in Cassazione
Via R. Fucini, 49
56125 Pisa
Tel: 050540471
Fax. 050542616