Lo studio svolge attività nel settore del lavoro offrendo ad aziende e privati consulenze specifiche, sia in sede giudiziale sia in sede stragiudiziale.
Lo studio si occupa, in particolare, di problematiche relative a licenziamenti individuali e collettivi, contratti a termine, infortuni sul lavoro e risarcimenti, tutela della maternità, demansionamenti, sanzioni disciplinari, mobbing, recupero stipendi, riscossione del TFR oltre che a ricorsi previdenziali.
Lo Studio collabora costantemente con consulenti del lavoro anche per ricostruire posizioni lavorative, buste paga e per curare pratiche di recupero TFR presso l'Inps.
Inoltre, vi è una specifica attenzione alle ultime riforme in materia di diritto del lavoro quali la c.d. “Riforma Fornero” (L. 28 giugno 2012 n.92) ed il “Jobs Act” (D.L. 34/2014) con i relativi decreti attuativi, grazie ad un continuo e costante aggiornamento sul tema.
Negli anni, lo studio ha maturato esperienza nell’ambito del risarcimento danni per malattie asbesto correlate derivanti dall’esposizione all’amianto, anche alla luce delle pronunce della Corte di Cassazione che, oltre a riconoscere ai lavoratori il risarcimento del danno per il semplice contatto con l’amianto, consente loro di agire per ottenere la risarcibilità del danno psico-fisico ad esso connesso, a prescindere dall’esistenza di un danno alla salute, qualora sia raggiunta la prova dell'effettivo turbamento psichico conseguente all'esposizione (Cass., SS.UU., sentenza 21.02.2002 n° 2515, Cass., SS. UU., 7 novembre 2006, n. 23719).
Se hai bisogno di una consulenza in merito a questo argomento compila il form, ti contatteremo entro 24 ore.