Lo studio si occupa di problematiche inerenti la famiglia e/o i rapporti interpersonali tra genitori e figli.
Fornisce, infatti, consulenza sin dai primi momenti di difficoltà cercando una soluzione nell'ambito familiare ma altresì prestando assistenza per ricercare le prove relative alla causa della crisi. Lo studio presta particolare attenzione alle problematiche relative al mantenimento del coniuge e dei figli oltre che alla assegnazione dell'abitazione familiare nei casi di crisi familiare.
Inoltre, lo studio ha esperienza anche nell’ambito della tutela dei soggetti deboli con disabilità o affetti da malattie e fornisce assistenza legale per la predisposizione delle domande di interdizione, inabilitazione e amministrazioni di sostegno.
Grazie ad una continua formazione e ad una costante attenzione alle novità legislative ed in particolare alla L. 11 maggio 2015 n. 55 che ha introdotto il c.d. “divorzio breve”, lo studio fornisce il servizio di negoziazione assistita che consente a coloro che intendono divorziare o separarsi di comune accordo, seppur con prole minorenne, incapace, con handicap grave o economicamente non autosufficiente.